Notizie dall’orto

Il nostro eco villaggio è ancora in fase di progettazione, ma lassù, nel piccolo altopiano di San Rocco, alle pendici del monte Summano, c’è il nostro orto.

 Situato a poche centinaia di metri dal terreno dove sorgeranno le nostre case, l’orto già da tempo produce tanta buona verdura. Coltivato con i principi dell’agricoltura biodinamica, fino ad ora è stato curato principalmente da Fabio, ma da qualche settimana sono stati individuati, all’interno della comunità, nuovi responsabili: Pierluigi, Caterina e Silvana. È grande, ci sono molte cose da fare, e così, chi ha tempo e vuole dare una mano, può contribuire (Danilo si è proposto per imparare ad usare il trattore: chissà se lo ha fatto per lo spirito di comunità o se è solo una scusa per provare un nuovo giocattolo). Qualche giorno fa anch’io ed Amélie siamo state a lavorare nell’orto: a dire il vero, più che altro abbiamo assaggiato i lamponi (ce n’erano di grossi anche 4 cm… Buonissimi) e, tra un carico di cipolle e l’altro, abbiamo fatto tante corse con la carriola. Per il nostro duro lavoro, ci siamo guadagnate un bel mazzo di coste, qualche cipolla, delle rape ed un finocchio. Amélie si è divertita e inzaccherata di fango e terra fin nelle mutande.

Questa presentazione richiede JavaScript.

About these ads

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. gloria
    lug 28, 2011 @ 07:26:39

    posso solo sirti che fai venire voglia a tutti di abitare lì con voi e di condividere questo progetto! BRAVA!!!!!!

    Risposta

  2. mamma oca
    ago 25, 2011 @ 13:30:48

    Per Amèlie: sei veramente bellissima in queste foto. Quasi quasi per l’inverno ti vorrei fare un abitino: scamiciato + scaldacuore la maglietta ce la mette la tua mamma! Però poi vorrei anche io una tua foto sei così bella specialmente quando sorridi, sai Amèlie in questo blog della tua mamma ci sono foto veramente splendide nella loro semplicità, queste foto sanno proprio cogliere la vera ricchezza della vita! BRAVO!!!!

    Risposta

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 34 follower

%d bloggers like this: