Un angelo al supermercato

angeli

Gli angeli sono ovunque, li puoi incontrare ovunque. Perché gli angeli non sono quei custodi invisibili dotati di ali, che si mettono dietro di noi per proteggerci. Gli angeli siamo noi.

Gli angeli sono tutte quelle persone che incontri nella vita e che con un loro sguardo, una loro parola, con il loro esempio, con la loro presenza… ti aprono gli occhi, ti indicano la via, ti suggeriscono una soluzione, ti danno la spinta, sostengono il tuo volo, segnano una svolta, mettono le ali ai tuoi sogni.
Tutti almeno una volta nella vita abbiano incontrato un angelo. E se ci pensiamo bene anche più di uno. A volte ci accompagnano veramente nella vita di tutti i giorni, in casa o al lavoro, in palestra come nel coro; a volte invece, come mi ha detto un giorno una mia vicina di casa, li puoi incontrare anche al supermercato! Li conosci da una vita, oppure sono perfetti estranei che, in un breve e casuale incontro, lasciano un’impronta indelebile nella tua anima.

Oggi voglio dedicare questo post a tutti gli Angeli che ho incontrato nella mia vita: a chi ancora cammina accanto a me, a chi non ho più rivisto, a chi mi ha sostenuto in silenzio, a chi ha lungamente “filosofato” insieme a me, a chi mi ha preso per mano, e a chi mi ha semplicemente donato uno sguardo. A tutti questi angeli voglio soprattutto dire Grazie, un Grazie di cuore, un Grazie infinito, un Grazie colmo di riconoscenza. Grazie a tutti i miei Angeli, in ordine di apparizione:

Enrico, Marco, Silvana, Danilo, Mirco, Giuliana, Gianna, Roberta, Marcella, Betty, Gloria, Matteo, Elisa, Arianna, Roberto…

(Amélie… beh lei meriterebbe un post a parte. Lei è il mio Angelo più grande, che ha illuminato la mia vita dal giorno in cui… è entrata nei miei pensieri!)

Ti potrebbe interessare anche:

Regalami le ali

Guardare la pioggia

Il tempo per dire grazie

About these ads

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. danilopietribiasi@libero.it
    apr 09, 2013 @ 15:25:14

    MA CHI SEI??? COSA STAI DIVENTANDO??? bel post… toccante! non so se sarò all’altezza di questa tua evoluzione!!!TVB.

    Replica

  2. gloria
    apr 09, 2013 @ 17:58:20

    Beh io sono molto fortunata perchè tu sei stata per tre anni assiduamente il mio personale angelo e ancora oggi molto spesso sento la tua risata e sorrido. e adesso PIZZAAAAAAAAAAA!!!!!

    Replica

Lascia un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 36 follower

%d bloggers like this: